Consulenza SEM

Definizione

Il SEM (Search Engine Marketing) è l’attività di web marketing fatta attraverso i motori di ricerca, lo scopo primario è quello di portare al sito il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti, incrementandone la visibilità identificando il target dei potenziali clienti nel web.


Consulenza

Le azioni di un consulente SEM si focalizzano sempre su fattori di posizionamento off-site, cioè elementi esterni al sito ma che su di esso hanno un effetto diretto. Mi occupo infatti della pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie pay per click sui motori di ricerca, di analisi degli accessi al sito provenienti dai motori e di analisi della concorrenza, sempre all’interno dei motori di ricerca.

La consulenza SEM che propongo è sempre legata a quella SEO che a differenza della SEM si focalizza le sue attività principalmente su fattori di posizionamento on-site ossia su elementi relativi all’architettura di un sito e degli elementi di contenuto che lo compongono.


Attività


I punti cardine della attività di marketing online sono lo studio del target di riferimento e dei suoi interessi, l’individuazione delle parole chiave utilizzate dai navigatori per trovare prodotti e servizi, l‘analisi dei sistemi di promozione più adatti e meno costosi per intercettare nuovi clienti.
Una volta raccolti, questi elementi devono essere elaborati e ottimizzati con specifici strumenti di web analysis per valutare con risultati misurabili l’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Dal momento in cui le campagne saranno attivate il sito web comparirà immediatamente nelle prime pagine dei motori tra i risultati sponsorizzati digitando le parole chiave di tuo interesse.


Certificazioni Google Ads Ottenute


Hai bisogno di consulenza per il tuo progetto?