Social Media Marketing

Definizione

Il Social Media Marketing o SMM è una branca del marketing online applicato ai social network, che sfrutta la capacità di social media e applicazioni web-social (app) di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing) al fine di aumentare la visibilità e notorietà.


Consulenza

I social network rappresentano potenti canali di comunicazione per il business online. L’utilizzo professionale di questi canali consente di generare domanda per i tuoi servizi e prodotti, intercettando un pubblico profilato basandosi sui suoi intererssi, sui dati sociodemograficii e comportamenti online.

Questi strumenti però vanno gestiti da persone qualificate, improvvisare non porta mai a risultati ed anzi molto spesso scrivere sui social senza aver creato un corretto “calendario ediltoriale” può provocare seri danni all’immagine dell’azienda.


Attività

Lavoro nel campo del Social Media Marketing dal 2008 curando la comunicazione di importanti aziende e occupandomi anche di formare personale all’interno delle aziende tramite corsi di formazione mirati.

Sono docente di Social Media Marketing inoltre in vari corsi di formazione per enti come l’Ente Bilaterale del Turismo e la Fiavet.


Hai bisogno di consulenza per il tuo progetto?